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VILLAGGI TURISTICI

Trascorrere le tue vacanze in strutture selezionate dotate di tutti i comfort per rendere la tua vacanza indimenticabile

CROCIERE

Navigare verso le destinazioni più belle a bordo di navi di ultima generazione

TOUR E VIAGGI GUIDATI

Itinerari studiati alla perfezione, le migliori guide, la possibilità di noleggiare un'auto 
e molto altro

AREA NEWS
Buon Natale e Buon 2023

Dedicato a tutti, da parte di tutto lo Staff  e da tutte le Agenzie viaggi del Network Gruppo Info Vacanze by Mondo Esclusivo, 


BUON NATALE E FELICISSIMO 2023

C'è poco da discutere!

Veratour il Travel partner a cui NON possiamo rinunciare!

Grazie agli accordi commerciali che ci legano a questo fantastico Tour operator, possiamo garantire ai Soci VacanzeScontate SICUREZZA, AFFIDABILITA', ed un rapporto Qualità Prezzo imbattibili.

Per il Mare Italia, per la Sardegna  e la Sicilia in modo particolare, OTA Viaggi è la nostra e la vostra garanzia.

Per i soci Vacanze Scontate che prenoteranno entro il 31.03.2023 ulteriori benefit.

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4 motivi per diventare soci Vacanze Scontate:

SPECIALISTI DI PRODOTTO

In base a quella che sarà la tua richiesta verrai di volta in volta indirizzato verso l'operatore più indicato per la destinazione/prodotto da te richiesto.

I MIGLIORI TOUR OPERATOR

Tutti i Tour Operator in programmazione vengono selezionati scrupolosamente dai nostri agenti di viaggio per darti la garanzia di affidabilità e competenza che la tua vacanza merita.

NESSUN LIMITE ALLE TUE VACANZE

Villaggi turistici, Crociere, Tour, Fly and Drive, City Break e qualsiasi pacchetto da tour operator al miglior prezzo del mercato.

MASSIMA AFFIDABILITÀ'

La forza di un Network con esperienza ventennale, svariati punti vendita in tutta Italia, adesione al fondo di garanzia e pagamenti in tutta sicurezza.

COME FUNZIONA?

Vacanze Scontate è una formula esclusiva dedicata ai soci del Network MONDOESCLUSIVO GIV
Che tu sia il titolare della tessera oppure uno dei delegati, potrai prenotare viaggi e vacanze attraverso la Sede Centrale del Network oppure direttamente presso una delle Agenzie di Viaggi aderenti in tutto il territorio nazionale, con l'applicazione
di uno sconto variabile tra il 10% e il 40% sui prezzi di listino applicati nei cataloghi dei tour operator in programmazione.
RICHIEDI IL PREVENTIVO UTILIZZANDO L'APPOSITO MODULO ONLINE OPPURE VIA EMAIL ALL'INDIRIZZO booking@infovacanze.it
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Grazie a IGV potrai scegliere, ovunque tu decida di andare, il tipo di vacanza più giusto per te. Cucina locale, internazionale o italiana, attività sportive per te e per i tuoi figli oppure relax e massaggi. E, per una vacanza davvero esclusiva, approfitta da subito di tutti i vantaggi della nuova tessera Platinum Card!

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NOVITÀ' 2020

Quality Group Specialisti per passione

È l’incontro con altri luoghi, altri paesaggi, nuovi colori, forme diverse, modi differenti di sentire e vivere la natura. Abituato alla propria casa, alla sua città, ai paesaggi di sempre ed alle voci familiari, il viaggiatore adatta il suo sguardo ad altre immagini, apprende nuove parole, ammira la grandezza di un mondo che nessuno può abbracciare completamente.

Questa comune passione per il viaggio ha portato gli operatori turistici del Quality Group a riunirsi in un consorzio nel 1999. La stessa filosofia di viaggio applicata alle diverse aree geografiche del mondo ed alcune utili sinergie hanno permesso al consorzio di aumentare negli anni il numero di operatori aderenti, arrivando a lavorare oggi in tutti i continenti del pianeta.

Organizzare viaggi è la nostra passione da molti, molti anni: i primi in Cina, Yemen, India, Patagonia, Libia, Iran. Tra i primissimi in Africa Australe, Perù, Birmania e Siria. Anni spesi a immaginare linee nello spazio e a sperimentarle; anni di amicizie con personaggi straordinari, dalla cultura diversa, con i quali abbiamo sviluppato una capacità d’intesa unica, al servizio di chi viaggia con noi. Dal Nilo alla grandi pianure cinesi, dalle savane sino alle foreste amazzoniche, attraversando mari, deserti e altopiani, i nostri viaggi sono pensati per chi ama incontrare popoli, tradizioni, culture e ambienti diversi, confrontandosi con essi con spirito libero.

Benvenuti nel mondo... con il Quality Group!

Eden Viaggi: esperti in emozioni

Eden Viaggi è uno dei maggiori tour operator italiani, fondato a Pesaro nel 1983. Inizia la sua attività occupandosi di turismo studentesco per spostarsi poi verso le vacanze balneari in tutta Italia prima e in Europa e Caraibi subito dopo.

Oggi, propone viaggi e vacanze in ogni angolo del mondo e soggiorni e tour nel Bel Paese per gli stranieri. Si contraddistingue sul mercato per la qualità dei servizi e l’estrema attenzione alla sicurezza ed all’assistenza.

Nel luglio 2016, rileva Hotelplan Italia, proprietario anche del brand Turisanda.

Entra in Alpitour World a fine luglio 2018, portando nel gruppo torinese nuovi brand conosciuti e apprezzati dal mercato italiano:  

Eden Viaggi, il marchio garanzia di qualità delle strutture generaliste e dei “neonati” Ciao Club, strutture in location meravigliose dalla vocazione internazionale, in cui è presente il personale Eden

Eden Village rappresenta i villaggi nelle mete più attraenti del mondo, con assistenza, animazione per grandi e piccoli e cucina italiana

Margò, il brand per coloro che amano immergersi nei luoghi in libertà, per esplorarne la cultura e conoscerne le tipicità, a un prezzo intelligente

Turisanda, il più antico brand del mondo del turismo in Italia, si unisce a Hotelplan, creando un’offerta a 360 gradi, coniugando tour e viaggi itineranti d’eccellenza, a soggiorni mare all’insegna del benessere e di atmosfere uniche al mondo. Solo viaggi inconfondibili.

Made propone una collezione di itinerari costruiti su misura e con esperienze di viaggio personalizzate

DOMANDE FREQUENTI

  • Cos'è Vacanze Scontate?

    Vacanze Scontate è la formula di viaggio prevista dal Network GiV che prevede la possibilità di sconti variabili tra il 10% e il 40% su qualsiasi pacchetto turistico da tour operator prenotato presso la nostra sede centrale oppure presso una qualsiasi agenzia viaggi aderente al network Gruppo info Vacanze.

    Gli sconti previsti si basano sulla vendita ai nostri soci al netto commissionabile, ad esclusione delle tasse, delle quote di gestione pratica e ai costi accessori obbligatori previsti dal tour operator per la vacanza richiesta.

  • Cosa si intende per "Pacchetto Turistico"?

    Per pacchetto turistico si intendo viaggi, vacanze e circuiti a pacchetto, risultanti dalla prefissata combinazione di almeno 2 degli elementi di seguito indicati, venduti oppure offerti in vendita ad un prezzo forfettario e di durata superiore alle 24h-


    A) TRASPORTO;

    B) ALLOGGIO;

    C) SERVIZI TURISTICI NON ACCESSORI AL TRASPORTO O ALL'ALLOGGIO, che costituiscano parte significativa del pacchetto turistico.


    I pacchetti vacanza sono costituiti dalle seguenti formule: Volo + Hotel, Solo Hotel, Tour e Crociere.

  • Cosa posso prenotare con Vacanze Scontate?

    I soci “Vacanze Scontate” possono richiedere qualsiasi pacchetto turistico disponibile in programmazione, che comprende villaggi turistici, tour, crociere, fly and drive, viaggi accompagnati in bus.

    Inoltre, è possibile richiedere dei pacchetti costruiti su misura per qualsiasi destinazione, costruiti con voli di linea, low cost, traghetti, treni (ove previsto), bus.

  • Posso richiedere anche un solo servizio turistico?

    Si, il nostro centro prenotazioni è a disposizione anche per la prenotazione di un solo servizio turistico, quale solo volo/solo hotel/assicurazione/visto/trasferimento/appartamenti e SPA.


    I preventivi inoltrati avranno ugualmente validità al momento dell'elaborazione degli stessi e saranno soggetti a riconferma fino alla definitiva prenotazione ed emissione dei biglietti/voucher.



    N.B: Il solo servizio turistico non è un prodotto scontabile in quanto non commissionabile, pertanto verrà applicata la migliore tariffa disponibile al momento della quotazione.


    Fanno eccezione le richieste per la quotazione del solo soggiorno hotel/appartamento: in questo caso le percentuali di sconto potrebbero essere ridotte rispetto ai pacchetti turistici.

  • Che validità hanno le proposte inviate?

    Le proposte inoltrate hanno tutte validità al momento dell’elaborazione del preventivo e sono soggette a richiesta impegnativa con riconferma da parte del nostro centro prenotazioni.

    Al momento della ricezione della richiesta di prenotazione e del pagamento, il centro prenotazioni provvederà a verificare nuovamente le disponibilità e le tariffe applicate al momento da parte del tour operator organizzatore e, solamente se non ci saranno variazioni, procederà con la definitiva prenotazione ed emissione della pratica.

  • Cosa faccio dopo avere inoltrato il pagamento?

    Ricevuta tutta la documentiazione necessaria alla creazione della pratica, il nostro centro prenotazioni provvederà a riverificare la quota e nel caso in cui non ci siano state variazioni rispetto a quanto preventivato, richiederà al tour operator la conferma dei servizi.


    Ottenute tutte le riconferme da parte del tour operator, il centro prenotazioni invierà una mail di conferma servizi che dovrà essere conservata fino alla ricezione dei documenti di viaggio.

  • PRATICHE IN RICHIESTA IMPEGNATIVA

    Come già detto tutte le proposte fanno riferimento alle disponibilità e alle tariffe disponibili a sistema al momento della generazione del preventivo e sono soggette a riconferma fino alla definitiva emissione dei biglietti aerei/voucher hotel.


    Nel caso in cui in fase di conferma dovessimo riscontrare il termine della disponibilità, solo nel caso in cui il tour operator lo dovesse permettere, sarà possibile inoltrare ugualmente una richiesta di conferma che comporterà il versamento dell'importo indicato sulla proposta.


    Inoltrata la richiesta essa non sarà modificabile da parte dei passeggeri fino al riscontro del tour operator, che entro 72 ore dalla ricezione della richiesta verificherà la possibilità di posti extra sul volo o sulla struttura (in base al servizio mancante), dando riscontro al cliente nel più breve tempo possibile.


    Nel caso in cui la richiesta dovesse andare a buon fine la pratica verrà confermata automaticamente mentre, nel caso in cui la richiesta dovesse essere rigettata, la cifra versata verrà integralmente restituita a mezzo accredito su conto corrente.

  • DOCUMENTI DI VIAGGIO

    Una volta stampati i documenti di viaggio dovranno essere presentati in aeroporto e a destinazione ai nostri corrispondenti (oppure direttamente in struttura).


    Invitiamo i nostri clienti a leggere accuratamente e di attenersi a quanto riportato sui documenti di viaggio, di rispettare le normative del paese che si intende visitare, la franchigia bagaglio, gli orari di convocazione in aeroporto, e tutto quanto riportato sugli stessi.


    Nel caso in cui entro 24 ore dalla partenza dovessero esserci delle variazioni di operativo verrete avvisati a mezzo email e/o telefonata da parte dell'ufficio prenotazioni oppure direttamente dal tour operator.

    Invitiamo i clienti in partenza a verificare costantemente la casella email per verificare che non ci siano state variazioni, oppure di contattare telefonicamente l'ufficio prenotazioni 24 ore prima dalla partenza.

  • Assistenza durante il viaggio

    Salvo diversamente indicato il tour operator prevede servizio di assistenza in loco, tramite assistente residente (per la maggior parte dei casi) oppure a mezzo corrispondente in loco, il quale potrà essere contattato telefonicamente oppure personalmente per qualsiasi tipologia di assistenza necessitata.


    Fanno eccezione i pacchetti su misura dove non necessariamente è previsto il servizio di assistenza: sarà cura del centro prenotazioni fornirvi tutte le informazioni necessarie prima della partenza in base al viaggio richiesto.

  • Passeggeri con mobilità ridotta

    Al fine di una corretta gestione della vostra vacanza sarà necessario indicare in fase di richiesta preventivo:

    Patologia;

    Tipologia di assistenza necessaria in aeroporto;

    Tipologia di assistenza necessaria durante il trasferimento;

    Tipologia di assistenza necessaria durante il soggiorno.

    Vacanzescontate si appoggia ai migliori tour operator per assicurare ai nostri clienti con difficoltà motorie un piacevole soggiorno, pertanto verranno consigliati inizialmente solo gli operatori che prevedono strutture certificate per questo tipo di esigenza.


    Nel caso in cui nella destinazione richiesta non fossero disponibili strutture certificate, sarà nostra premura valutare delle soluzioni il più accessibile possibile, richiedendo ai fornitori la possibilità di camere attrezzate.


    Ricordiamo che per tutte le strutture la richiesta di camera accessibile sarà intesa come richiesta impegnativa, soggetta a riconferma da parte dei nostri corrispondenti, pertanto il riscontro potrebbe non essere immediato.


    PER SOGGIORNI IN GRANDI CITTÀ' O PER L'ACQUISTO DI PACCHETTI NON GESTITI DA TOUR OPERATOR la gestione sarà leggermente più articolata rispetto alle normali prenotazioni, dovuta alla necessità di riconferma da parte della compagnia aerea e della struttura di servizi di assistenza/accessibilità richiesti (e purtroppo non gestibili da noi).


    AL FINE DI GARANTIRE AI NOSTRI CLIENTI LA TARIFFA PIÙ' CONVENIENTE ed un ottimo rapporto qualità/prezzo proponiamo la formula pacchetto su misura che prevede la combinazione dei servizi in base alle migliori tariffe disponibili al momento.


    Purtroppo può capitare che questi servizi non vengano gestiti dalla stessa azienda organizzatrice e può capitare che vengano acquistati separatamente: per questo motivo le quote proposte vengono sempre intese soggette a riconferma fino alla definitiva prenotazione ed emissione dei biglietti aerei/voucher servizi, in quanto calcolati al momento in base alle disponibilità. 


    Come potrete immaginare, per garantire tutte le assistenze i tempi d'attesa potrebbero prolungarsi.


    Desideriamo inoltre informarvi che nel caso di utilizzo dei voli low cost (non opzionabili per attendere il riscontro camera attrezzata), i biglietti aerei verranno emessi esclusivamente dopo aver avuto riconferma delle camere attrezzate e dei servizi di assistenza richiesti, comportando una possibile variazione di tariffa dovuta alle tempistiche di attesa riscontro.

  • Come vengono calcolati gli sconti?

    In base alla tipologia di prodotto richiesto, dal tour operator, dal periodo e alle eventuali particolari promozioni in corso.

    Tutte le proposte inoltrate faranno riferimento alle tariffe disponibili al momento della quotazione e/o conferma del pacchetto turistico e possono essere soggette a variazione in base a quanto previsto dalla politica del tour operator organizzatore.

  • Come si richiede un preventivo?

    E' possibile richiedere i preventivi compilando accuratamente l'apposito modulo di richiesta prenotazione presente sul sito www.vacanzescontate.it oppure recandosi direttamente presso una delle agenzie affiliate al Network GiV aderenti all'iniziativa.

    Il preventivo inviato sarà inteso (salvo diversamente specificato) a prezzo finito, ovvero comprensivo delle tasse e di tutti i costi accessori obbligatori previsti dal tour operator organizzatore per il prodotto richiesto, comprensivo di eventuali riduzioni promozionale se e dove previste.


    TUTTE LE PROPOSTE FANNO RIFERIMENTO ALLE QUOTE DA LISTINO PUBBLICATE SUI CATALOGHI DEI TOUR OPERATOR, AD ECCEZIONE DEI PACCHETTI SU MISURA CHE VERRANNO ELABORATI COMBINANDO LE MIGLIORI SOLUZIONI DI TRASPORTO DISPONIBILI AL MOMENTO, ASSIEME ALLE MIGLIORI SOLUZIONI RICETTIVE DISPONIBILI.

  • Quali sono le tempistiche di risposta?

    Nella norma il centro prenotazioni risponde entro 72 ore dalla ricezione della proposta.


    Fanno eccezioni i preventivi su misura o con voli di linea che possono avere dei tempi di risposta più lunghi, a seconda dell'operatività del tour operator organizzatore.


    N.B: nel caso in cui le richieste dovessero essere incomplete il centro prenotazioni potrebbe richiedere a mezzo email informazioni aggiuntive a quanto indicato, con un possibile dilungamento dei tempi di risposta.

  • Se decidessi di confermare la prenotazione?

    La richiesta di prenotazione deve essere inoltrata esclusivamente a mezzo email allegando copia dell’avvenuto pagamento ed indicando i seguenti dati:


    IL NUMERO DELLA PROPOSTA che si intende confermare;

    NOME, COGNOME E DATE DI NASCITA DI TUTTI I PARTECIPANTI, NUMERO DI CELLULARE DI RIFERIMENTO. INDIRIZZO COMPLETO DELL’INTESTATARIO PRATICA (Via, N. Civico, Cap, Città, Provincia);

    CODICE FISCALE DELL’INTESTATARIO DELLA PRATICA.

    La richiesta di prenotazione si intende impegnativa e non modificabile fino all'ottenimento del riscontro da parte del tour operator, che avverrà a mezzo email inoltrata dal nostro ufficio booking entro 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione della richiesta da parte dell’utente.


    La prenotazione avverrà esclusivamente dopo esplicita richiesta scritta dall'utente e solamente dopo aver verificato l'avvenuto pagamento del viaggio richiesto.


    L'utente è responsabile dei dati forniti, pertanto consigliamo di controllare accuratamente che i dati inoltrati siano corretti e che i vostri documenti personali siano in corso di validità e conformi alle normative d'ingresso previste dal paese in cui vi recherete.


    Nessuna richiesta di prenotazione verrà inoltrata se la richiesta da parte dell’utente non sarà completa di tutti i dati necessari.

  • Come posso pagare la mia vacanza?

    Nel caso in cui si stia prenotando presso una delle agenzie affiliate si potrà pagare direttamente in agenzia mentre, nel caso in cui la vacanza venga prenotata online con il centro prenotazioni della sede centrale, si potrà decidere se pagare con bonifico bancario oppure direttamente presso la sede.

    Il centro prenotazioni indicherà le modalità di prenotazione e pagamento direttamente sulla proposta.

  • Se la proposta subisce variazioni?

    Nel caso in cui la richiesta di prenotazione non dovesse essere accolta a causa della variazione della disponibilità o delle tariffe in corso, il centro prenotazioni sospenderà la pratica aggiornandovi sulle eventuali variazioni avvenute, proponendo delle eventuali alternative.

    Nel caso in cui la nuova proposta aggiornata non dovesse essere di vostro gradimento, la cifra versata verrà integralmente restituita a mezzo accredito su conto corrente, una volta indicato l’indirizzo Iban.

  • Quando saranno disponibili i documenti di viaggio?

    Di norma entro 5 giorni dalla data di partenza verranno consegnati a mezzo email i documenti di viaggio, da stampare e consegnare in aeroporto e a destinazione, a seconda di quanto riportato sugli stessi.


    Nel caso in cui la vacanza prenotata dovesse prevedere il WEB CHECK IN, i documenti di viaggio verranno inoltrati entro 2 giorni dalla data di partenza, in base alle modalità previste dalle compagnie aeree.


    N.B: il web check è disponibile 7 giorni prima della partenza e 7 giorni prima dalla data di rientro: nel caso in cui non fosse possibile fornire la carta d’imbarco per il volo di ritorno, la stessa verrà inoltrata a mezzo email durante il vostro soggiorno, da stampare in loco e consegnare in aeroporto al momento del volo di rientro.


    N.B.2: in alcuni rari casi i documenti potrebbero pervenire 1 giorno prima della partenza. Questa eventualità non sarà mai dipendente dalla volontà del centro prenotazioni, ma conseguente all'operatività del tour operator.

  • Parcheggio in aeroporto

    Una volta ricevuti i documenti di viaggio con l'operativo voli definitivo sarà possibile richiedere il servizio di prenotazione parcheggio in aeroporto.


    Per la maggior parte dei pacchetti prenotati è previsto il parcheggio convenzionato direttamente dal tour operator, con le modalità di prenotazione/pagamento indicate sui documenti di viaggio.


    Nel caso in cui tale servizio non dovesse essere previsto, sarà possibile richiedere la prenotazione del parcheggio in aeroporto direttamente al centro prenotazioni, il quale indicherà il parcheggio convenzionato più vicino in base all'aeroporto di partenza.


    Il pagamento avverrà direttamente in loco.

  • Passeggeri con intolleranze alimentari

    Al fine di una corretta comunicazione con i nostri corrispondenti, nel caso in cui vi sia una particolare necessità riguardo l'alimentazione di uno o più partecipanti, vi invitiamo a segnalarcelo nella richiesta di preventivo.

    Ricordiamo che anche se molti operatori si stanno adeguando alle intolleranze alimentari sarà necessario di volta in volta valutare con il tour operator l'effettiva possibilità di accoglienza in base all'intolleranza indicata.

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